Thursday, April 11, 2013


WIND FARM   X / PARCO EOLICO X
Sommario delle analisi SWOT e confronto con altri parchi eolici in Europa meridionale e orientale
S - i punti di forza
W - punti deboli
·         grandi dimensioni del parco eolico è un bene, significa elevata capacità
·         notizie tecniche e innovazione
·         collegamento diretto alla rete di alta tensione (per la prima volta in Romania)
·         posizione in zona ottimale dietro i migliori studi sul clima
·         risorse umane qualificate, diversi,  con iniziativa e valori che lavora insieme per un lungo periodo di tempo, in un ambiente proattivo, di amicizia e rispetto reciproco
·        Non abbiamo bisogno di consulenti, il nostro team è specializzato in molti settori riducendo così i costi di produzione
·         burocrazia, il gran numero di istituzioni che circolano documenti

O - opportunità

T - le minacce
·         un'opportunità unica per sviluppare il business in orizzontale dopo l'inizio della produzione con fondi supplementari chi non saranno restituiti, con il sostegno dell'Unione Europea
·        squadra ha già piano per assorbire i fondi europei, senza necessità di spese aggiuntive per i consulenti
·        senza
Prezzo dell'energia che possiamo produrre è € 0.037 / kw/h !
Prezzo di mercato è 0,18 € / kw/ h !





WIND FARM   /
PARCO EOLICO




X HOLDING, Romania
Riassunto
Aprile 2013










INDICE
1 PREAMBOLO
2 POSIZIONE, DESIGN
3 DESCRIZIONE
4 IMPATTO
5 GESTIONE E CONTROLLO
























1 PREAMBOLO
Questa sintesi fornisce una panoramica dei risultati della valutazione d'impatto sociale e ambientale (ESIA) ha condotto per la costruzione e la gestione di un parco eolico con una capacità di 1000MW / h, a sud di Mangalia, contea di Constanta, Romania da X Fondazione e X Holding.
Questa sintesi è stata preparata per fornire una breve panoramica di studi di valutazione dell'impatto sociale, ambientale e del lavoro.


2 POSIZIONE, DESIGN
2,1 Individuazione di parco eolico e Design
 Il parco eolico sarà situato nella città di Mangalia, contea di Constanta, 17 chilometri a ovest della costa del Mar Nero.
Il parco comprende 1.000 turbine eoliche, collegati da cavi interrati ad una potenza nuova stazione, che si trova sul posto, che a sua volta essere collegati da linee elettriche sotterranee di una centrale elettrica, che si trova in tutta la all'interno. Sarà costruita circa 15 chilometri di strada.
Nella zona di progetto non ci sono insediamenti umani. Turbine sono posti ad una distanza di circa 40 m l'uno dall'altro, si considerano due file parallele di turbine a 40 m di distanza tra loro.
3 DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il parco eolico sarà costituito da 1.000 turbine, ciascuna con una capacità di 1MW, con una capacità massima totale per l'intero parco eolico fino a 1000 MW. Ogni turbina comprende, per la punta, una torre con un alloggiamento contenente turbina elettrica generatore, cambio e trasformatore rotore. Altezza totale della turbina è 70 o 80 m dell'albero rotore è collegato alle pale del rotore con un diametro di 25 m. Le lame sono disposte orizzontalmente. Ogni turbina sarà posto su una fondazione in cemento piccolo, permanente, con un diametro massimo di 4m.
          A seconda della zona che verrà messo a disposizione, abbiamo turbine alternano pannelli solari da indicazioni architetto in modo che la vista sguardo parco e ordinato, e piacevole.
L'accesso alla turbina è fatta solo dalla strada E 87, porte e strade che costruiamo. Tutti parco sarà delimitato da recinzione metallica. Area del parco servirà solo a produrre energia elettrica. All'interno del parco non utilizzare terra per agrigultura o altre destinazioni, quindi non c'è rischio di rottura reti interrate campagne agrigole, aratura o altre operazioni.
Le turbine saranno collegati ad un alimentatore nuovo. Centrale sarà collegato alla rete ad alta tensione per facilitare il transporto e per ragioni economici.
3.1 La costruzione di annessi e delimitare il perimetro
 Il progetto sarà eseguito in proprio, abbiamo diviso il personale in 3 squadre:
1. Dal momento che gli ultimi mesi del 2013 inizieranno limitare terra e la costruzione di 15 km di strada industriale
2. La seconda squadra si baserà edificio per uffici,
3. La squadra di terza costruire prove laboratorio di prove elettriche e magazzino per le riparazioni.

3.2 L'installazione a terra delle turbine.

L'installazione di turbine sarà fatto su propri. Mentre lavoriamo interramento linee elettriche, sottostazioni costruzione di fondazioni, pavimentazioni e restauro di temporanea.
Fornitura di attrezzature e materiali, lavori elettrici, installazione di turbine, la messa in permesso di costruzione documentazione (progetto tecnico, i dettagli dei piani di esecuzione e di gestione) verranno sviluppati prima dell'inizio dei lavori. La costruzione sarà riesaminata dalla costruzione dello Ispettorato per le costruzioni - contea di Constanta.


3,3 Traffico

La costruzione sarà associato ad aumento del traffico, sia con attrezzature pesanti (camion e macchine movimento terra) e di veicoli per il trasporto di passeggeri per il movimento del personale di costruzione in loco. Durante la costruzione di picco, potrebbe quotidiano visite in loco per essere decine di camion e auto supplementari, con forse 10-15 viaggi all'ora picco. Autocarri includono:
• Veicoli limitato (VAR) con una lunghezza di 19 m, con un tonnellaggio superiore a 42,5 tonnellate, che saranno utilizzati per il trasporto di componenti delle turbine eoliche;
• Semirimorchi per il trasporto di piattaforme installate casseforme per le fondazioni, le fondazioni in acciaio rinforzato, cabina di trasformazione del progetto da 1000 MW di potenza, varie attrezzature sottostazione elettrica al Progetto
• calcestruzzo.

3.4 Risorse umane

Durante la costruzione, in media, saranno impiegati circa 275-300 persone, anche se questo numero potrebbe aumentare a 400. Tra questi lavori hanno fornito e la seguente:
Sintesi organizzazione temporanea per i primi due anni del progetto
Numero di contratti di lavoro individuali:
Operai generici: 175
I team leader: 20
Capomastri: 5
Meccanica e driver (per le apparecchiature) 60
TESA 8,5
Team di gestione saranno forniti per 3 persone  di gestione iniziale, con gli studi che hanno finora
Totale "" "272 dipendenti

Dopo due anni in cui per raggiungere la forma finale di X parco, abbiamo di nuovo l'assunzione di personale come segue:
• Ogni turbina entrerà la revisione due volte l'anno, escluso l'usura sui parametri di funzionamento. Ogni ispezione richiede 8-10 giorni lavorativi in ​​base al codice del lavoro in vigore è un team di 10 dipendenti. Una sola aritmetica concludere che solo turbina Cere di manutenzione 20 mila giorni di lavoro all'anno. Tale anno solare è di circa 250 giorni, ci viene richiesto fin dall'inizio ad assumere almeno 1200 persone solo per la manutenzione.
• 50 persone si occuperà di monitoraggio elettronico e riparazioni di impianti e X Fondazione prevedere una formazione permanente di tale personale in carica.
• 290 persone saranno impiegate per proteggere
• 160 vigili del fuoco saranno assunti
• 10 persone saranno impiegate in campo medico anche
• 100 autisti e gruisti troveranno lavoro in Project X
• 5 cameriere
• 5 receptionist, ecc.


3,5 Autorizzazioni

La costruzione del parco eolico otterrà una serie di approvazioni e permessi. Questi includono:
• Certificato di Urbanistica (CU) e Piano Urbanistico (PUZ). Pianificazione per il certificato di parco eolico e del Piano Area Urbana sarà rilasciato dal Comune di Mangalia ;
• L'impatto ambientale - Environmental Protection Agency Costanta;
• concessione edilizia. Una volta rilasciato, sarà valida per due anni, solo periodo massimo prescritto per l'ingresso nel parco eolico;
• Autorizzazione di funzionamento per la documentazione da presentare per ottenere l'approvazione al termine della costruzione;
• Il collegamento tecnico (ATR) per le linee elettriche, i quali cercherà di approvazione quando otterrà il permesso di costruzione.




3,6 Consultazioni Pubbliche

- Un incontro pubblico per discutere di Piano Urbanistico documentazione (PUZ) che si terrà al Municipio Mangalia, che sarà reso pubblico con un periodo di tempo utile prima della riunione di annuncio su un giornale di larga diffusione e inviando il Sala bacheca Mangalia.

Terreno 3,7 Acquisizione

I proprietari terrieri sarà compensata correttamente dopo la vendita contratti di acquisto.
Nessuno dovrà trasferirsi.
Le transazioni sono in fase di negoziazione.


4 Impatto

4.1 Introduzione

Il rapporto valuta le forme via impatto per tutti Progetto Parco del vento fasi durante la costruzione, funzionamento e spegnimento.
Questi impatti sono riassunti di seguito. Se le misure di mitigazione proposte sono impatti negativi o per evidenziare i benefici ambientali, essi sono indicati come punti chiave.


4,2 Soils

Soils sito del progetto appartenenti a X sono fertili, ma sono influenzate negativamente da erosione e la fattoria funzionamento vento e aggravato dal clima secco. Non vi è alcuna prova di qualsiasi forma di contaminazione del suolo sul sito del progetto. Compattazione del suolo a causa del movimento di veicoli pesanti e macchine durante il periodo di costruzione è ridotto mediante l'attuazione di buone pratiche per la gestione del suolo, comprese la segregazione e la ricarica terriccio scavato e del sottosuolo. Piano di prevenzione dell'inquinamento accidentale e il controllo da attuare per ridurre il rischio di contaminazione del suolo durante la fase di costruzione, inclusi i serbatoi di carburante depozitatea e la zona chiusa e lo stoccaggio sicuro in materia di rifiuti impermeabile e l'attuazione di procedure rigorose per il rifornimento di carburante.
L'erosione durante la costruzione sarà ridotto mediante l'attuazione di un piano di gestione delle risorse idriche e il controllo dell'erosione. Ciò comprende stoccaggio terriccio per un uso successivo, che limitano temporaneamente aree colpite durante la costruzione, l'installazione di controllo dell'erosione misure temporanee per limitare le perdite d'acqua (come banchine e le altre strutture per la conservazione limo) e il ripristino temporaneo subito dopo completamento della costruzione.
Pertanto, non si prevedono impatti significativi durante la costruzione. Durante la manutenzione il funzionamento di apparecchiature fase sarà coerente con il Piano per la prevenzione e il controllo di incidenti di inquinamento sarà sviluppato durante la fase operativa. I trasformatori saranno inseriti in fori di controllare eventuali fuoriuscite o dispersioni potenziali.
Indicare che per tutto l'intero progetto sarà terreni utilizzati terreni industriali. Ci impegniamo, al termine del progetto per rendere l'agricoltura, ma durante il progetto di sviluppo, la X parco verranno esclusivamente produzione di energia elettrica pulita, non l'agricoltura.


4,3 Risorse Idriche

L'acqua in bottiglia conservato in cisterne o sarà utilizzato per fornire la necessaria in fase di costruzione iniziale.
Durante la fase operativa, il parco eolico avrà bisogno di perdite d'acqua e non saranno registrati sul sito, tranne sito pooling sulla superficie delle aree pavimentate (strade di accesso, comprese le piattaforme su gru a colonna e turbine ). Per questo, possiamo concludere contratti per la fornitura di acqua e servizi fognari. X Park sarà collegato alla rete idrica e fognaria della città di Mangalia. Così, si eliminano pooling, che sono piccola comunque, non ci saranno impatti significativi sul tasso di perdita o di rete idrografica naturale durante il funzionamento del parco eolico.



4,4 Biodiversità

4.4.1 Avifauna

Via Pontica corridoio di migrazione è una distanza minima di 5 km, quindi non richiede particolare problema. Userà apparecchi ad ultrasuoni per la protezione degli uccelli.

4.4.2 Chirotteri

Monitoraggio specie di pipistrelli saranno fase operativa per valutare l'impatto concreto sul pipistrelli e per determinare la necessità di attuare ulteriori misure per mitigare l'impatto della specie. Dagli studi finora mostrano che l'area sarebbe anche specie popolate, ma continueremo il monitoraggio dopo l'inizio del progetto.

4.4.3 Altri elementi di flora e fauna

Il parco eolico si trova vicino a siti riserve o altri luoghi biodiversità notevole.
Studi di monitoraggio della fauna selvatica hanno individuato le seguenti specie considerate importanti scoiattoli di terra europee (Spermophilus citellus) e la lucertola (Podarcis taurica steppa) e dragon (Coluber (Dolichophis) caspius). Un certo numero di altri studi saranno condotti prima dell'inizio della costruzione, per individuare elementi di piante e animali rari in aree che saranno interessate e saranno utilizzati per pianificare misure adeguate per mitigare gli impatti per ciascun sito separatamente. Ciò potrebbe comportare, ad esempio, il trasferimento di animali o di cambiamento di posizione un po 'per evitare di turbine tane esistenti e la costruzione di pianificazione di fuori dei periodi di coppia / nidificazione, se tali misure saranno necessarie per proteggere le specie importanti.
Dalle informazioni che abbiamo, nel parco ci potrebbero essere delle specie di uccelli di essere rimossi dalla zona di partenza e trasferito. Da nostre stime, conigli poteva vivere all'interno dell'azienda, ma non vogliamo cambiare bioritmo. È per questo che ci prendiamo cura di trasferire loro vicino.
Come selvaggio cinghiale migrazione dalla Bulgaria verso nord, ricordiamo che abbiamo preso in considerazione la posizione esatta del X fattoria nel loro corridoio di migrazione. Per questo abbiamo deciso di chiudere recinzione perimetrale in modo che non vi è alcun problema.
Ogni terra ha subito impatti temporanei durante i lavori di costruzione saranno ripristinati e rifatto con vegetazione.
che acquistiamo ed utilizziamo temporanea attrezzature speciali ad ultrasuoni per rimuovere gli animali con ogni probabilità di soffrire.


4.5 Elementi di paesaggio e impatto visivo

Abbiamo eseguito una valutazione di impatto visivo e paesaggistico per la presenza di turbine e pannelli ed i suoi elementi sono indicati di seguito. Tale valutazione è stata condotta in conformità con le migliori pratiche nel paesaggio e valutazione di impatto visivo. In generale, la valutazione ha concluso che il paesaggio impatto generato e problemi di percezione visiva sarà bassa o moderata al più basso (il che implica che non ci si aspetta di creare effetti negativi significativi).
Noi, gli sviluppatori contribuire a ridurre l'impatto sul paesaggio e prospettive visive in:
• Progettazione di nuove vie di accesso da seguire, per quanto possibile, i contorni naturali del terreno;
• Ridurre la necessità di un immediato ripristino della vegetazione rimossa e le aree di lavoro interinale;
• Limitare l'installazione della turbina gli indicatori appropriati di protezione del lavoro e della loro immissione sul turbina porte. Posizionamento di materiale pubblicitario e di turbine loghi sono ammesse;
• turbine lontane e di eventuali strutture fuori terra alla fine del parco eolico operativo.
• Le turbine saranno situati in due array lineari paralleli, alla stessa distanza. Questo creerà l'immagine di ordine. Tra le due file di turbine saranno accesso autostrada, paralleli ed equidistanti moderna alle due file di turbine.
Come al solito in questi casi prescrivere il rumeno civile autorità aeronautiche, torri del vento, mandrini e lame saranno dipinte di bianco e le torri saranno dotate di luci esterne.

4,6 Qualità dell'aria

Non ci saranno aumenti significativi a livello di inquinamento dell'aria generato durante le fasi di costruzione e funzionamento del progetto. Durante la fase di costruzione, le emissioni in atmosfera sarà composto da polveri generate dalle attività di costruzione / riabilitazione (ad esempio, scavi, movimento di macchine movimento terra) e le emissioni da combustione di veicoli e attrezzature per l'edilizia del sito. Durante la riabilitazione costruzione / applicheranno misure di controllo delle polveri e non impatti significativi avverso previsto polvere generata.
Le emissioni di macchine movimento terra e veicoli sarà piccola scala e temporaneo e saranno ridotti al minimo. Pertanto, non si prevedono impatti significativi in ​​tal senso.
Durante il funzionamento, non ci saranno emissioni significative perché sarà limitata al traffico occasionale e attività di manutenzione.
Inoltre, ogni unità di energia elettrica proveniente da energia eolica all'interno del progetto X sostituirà una unità di elettricità generata con altri mezzi, compresi combustibili fossili. Pertanto, lo sviluppo eolico contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e di altri inquinanti generati dalla produzione di energia elettrica da combustibili fossili tradizionali (soprattutto ossidi di zolfo e azoto). Project X si prevede che l'operazione comporterà una riduzione di oltre un milione di tonnellate di emissioni di gas serra ogni anno, se la generazione di energia elettrica da impianti eolici viene confrontato con la produzione di elettricità utilizzando miscela corrente costituita principalmente dai combustibili fossili utilizzati per la produzione di energia elettrica in Romania.

4,7 Rifiuti

Rifiuti prodotti durante la costruzione sarà costituito principalmente da rocce di basamento e di altri materiali da costruzione come il cemento inerti e rifiuti.
Gli sviluppatori del progetto consentirà di ridurre la produzione di rifiuti e riutilizzare, riciclare o recuperare i rifiuti il ​​più possibile, con impianti di riciclaggio autorizzati.
Topsoil verrà memorizzato e riutilizzato per ripristinare alcune zone dopo il completamento delle attività di costruzione. Sottosuolo in eccesso, pietre, altri rifiuti inerti e rifiuti non riciclabili solidi urbani saranno smaltiti i rifiuti urbani in discarica per rifiuti. Piccole quantità di rifiuti pericolosi (vernici, oli, ecc), sarà ripreso da una società autorizzata di raccolta dei rifiuti.
Tutte le attività dei rifiuti sarà effettuata in conformità con il piano di gestione dei rifiuti e non provoca alterazioni significative sono tenuti a farlo.
Quantità di rifiuti prodotti durante il funzionamento sarà molto bassa e verrà soprattutto da operazioni di manutenzione. Per togliere ogni dubbio, dobbiamo dedurre da contratto casa igiene.

4,8 Rumore e vibrazioni

Durante le fasi di costruzione e operazione genererà rumore. durante la costruzione, il rumore sarà generato dal impianti e macchinari (escavatori, bulldozer, gru, generatori, ecc) e veicoli (camion pronti betoniera, macchinari per l'edilizia e merci, comprese le attrezzature di trasporto pesante).
I contraenti comunicano residenti nelle vicinanze e le autorità tenute prima attività di costruzione importanti che possono generare livelli di rumore di disturbo (turbina ad esempio edificio vicino, i periodi più pesanti di traffico).
Impatti generati da costruzione e di equipaggiamento sarà temporanea e sarà limitata a piccole aree del sito in qualsiasi momento del progetto X.
No lavori di costruzione si verificano durante la notte, ma possono occasionalmente lavorare nei fine settimana per l'esecuzione.
Gran parte del traffico generato dalla costruzione del progetto sarà sulla strada europea E 87, che è una strada ad alta viaggiato principale. Il rumore prodotto durante ulteriori fasi di costruzione non sarà quindi un motive di preoccupazione. Il rumore delle turbine eoliche durante il funzionamento, per la casa più vicina è stata analizzata nella valutazione d'impatto ambientale e valutazioni d'impatto cumulativo. Cumulativo valutazione dell'impatto ha concluso che i livelli di rumore sarà entro limiti accettabili. Intende sviluppare misure di mitigazione in base alla legge (STAS 10.009/1988 e ord. 1028/2004) o livelli raccomandati dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) attraverso le 'Linee guida per la rumore in comunità e gli orientamenti rumore notturno per l'Europa ' . Le misure di mitigazione potrebbero includere l'installazione di schermi / barriere di protezione, d'accordo con i locali, regolazione turbine e altre misure del genere. È importante notare che il tempo e le altre condizioni (pioggia, vento, ecc) influenza la direzione e distanza a cui suono può essere ascoltato. Durante la fase operativa, gli sviluppatori, su richiesta degli abitanti della zona, misurerà i livelli di rumore nelle case piu vicino le turbine e attuare misure di mitigazione supplementari, in cui sarà necessario per evitare che il rumore sia entro i limiti consentiti dalla legge.

4,9 Del traffico e dei trasporti

Per tutte le fasi del progetto specifico fase di costruzione sarà il traffico sulla strada europea E 87, e la nuova strada di accesso. Nei periodi di picco di costruzione, attraverso un unico punto potrebbe andare fino a 20-25 veicoli l'ora. Si svilupperà un piano di gestione del traffico comprende una valutazione degli impatti del traffico e rischi per la salute, nonché le misure atte a mitigare gli impatti, come ad esempio l'installazione di segni e di sicurezza, per garantire che le misure di controllo sono refucerea e mantenere il rischio ad un livello accettabile.
Il percorso finale sarà discusso e concordato in consultazione con la contea di Constanta Consiglio e la Compagnia Nazionale delle Autostrade e Strade Nazionali prima dell'inizio dei lavori.
Il progetto genererà un traffico molto poco durante l'operazione, con un impatto significativo, dato che stiamo parlando del metodo europeo.


4.10 L'uso del terreno

Come indicato al punto 2.2 sopra della superficie totale del parco verranno acquistati. Solo scopo di acquisizione sarà la produzione di elettricità.

4,11 Opportunità di lavoro e altri benefici economici

Come accennato nella sezione 3.3, in fase di costruzione, creerà un numero significativo di opportunità di lavoro temporaneo (2 anni). Sarà inoltre possibile creare, durante il funzionamento, un certo numero di posti di lavoro a carattere permanente (probabilmente 2.000 di cui 1.500 si occuperà del monitoraggio e riparazione e manutenzione di turbine vegetali e X  Fondazione prevede la formazione continua di tale personale a titolo gratuito). Società di sviluppo aiuterà nel reclutamento e il mantenimento dell'occupazione a livello locale in questi posti di lavoro, fornendo informazioni realistiche sulle opportunità di lavoro, facendo offerte di lavoro e resi noti e di fornire corsi di formazione per posizioni permanenti. Ci terremo in contatto con A.J.O.F.M. Costanza e istituti tecnici della contea.
Acquisto beni e servizi locali durante i periodi di costruzione e di esercizio avrà un impatto positivo sull'economia locale. Inoltre, X Fondazione pagare le tasse annuali per il bilancio della città Mangalia la durata del progetto, che dovrebbe essere di almeno 50 anni.

4,12 Impatto sociale

Impatti sociali sono attesi nel periodo di costruzione è trascurabile.
Lavoratori locali avrà già abitazioni nelle località vicine e lavoratori rimanenti sarà più facile alloggio in un albergo nella zona è stato acquistato per essere modernizzato e dotato di tutti i servizi necessari.
Altri operai che non hanno un alloggio in noi facilitiamo trasferimento fornendo anticipazioni salariali parziali e di insediamento di affitto. Non siamo d'accordo alloggiamento del modulo e noi non userà mai.
Tutti i dipendenti sono tenuti a rispettare un rigido codice di condotta che vieta le persone inquietanti nelle vicinanze. Si definisce e attua procedure per determinare il comportamento adeguato di personale di sicurezza dagli altri membri della popolazione locale.


4,13 Beni Culturali

Nell'area di progetto non sono stati individuati siti di interesse storico o archeologico.
Pertanto non sono previsti impatti significativi. Tuttavia, sarà fatto e metterà in atto una procedura per la gestione reperti incidentali, per garantire che qualsiasi scoperta inaspettata durante il periodo di costruzione sia correttamente identificato, protetto e valutati in dettaglio.

4,14 Segnali elettromagnetici
Le turbine eoliche sono in grado di segnali elettromagnetici marmellata utilizzati per le telecomunicazioni, la navigazione e impianti radar. Per queste situazioni, si metterà in contatto tutte le autorità competenti, per identificare ed eliminare i problemi nel funzionamento del parco eolico.

4,15 Emergenze
Impianti eolici operanti in climi freddi può soffrire in determinate condizioni meteorologiche a causa di un malfunzionamento o di gelo e l'accumulo di ghiaccio sulle pale del rotore può portare al fenomeno del "roll" delle pale del rotore o ghiaccio dalla turbina eolica, che potrebbero compromettere la sicurezza pubblica. Le pale del rotore di una turbina eolica può anche soffrire effetti dovuti al vento di intensità di taglio.
Società di sviluppo prendere misure per ridurre questo rischio, la progettazione di turbine in modo da fermarsi automaticamente quando l'accumulo di ghiaccio o vento ad alta velocità ed effettuando controlli periodici e le opere di manutenzione. Inoltre, X Park verrà chiuso da una recinzione, non ci saranno attività agricole, riducendo il rischio di impatto se improbabile, di un incidente.
4,16 Impatti cumulative

Per realizzare valutazioni d'impatto cumulativo non sono noti altri parchi nelle zone costiere.
5 GESTIONE E CONTROLLO

5.1 Gestione sociale e ambientale
Meccanismo chiave per la gestione sociale e ambientale in fase di progettazione dettagliata e fasi di costruzione della imprevedibile sarà quello di ottenere licenze, autorizzazioni e certificazioni rilasciate dalle autorità rumene. Ogni turbina entrerà la revisione due volte l'anno, escluso l'usura sui parametri di funzionamento.
5.2 Segnalazione
X Fondazione metterà a disposizione delle autorità rumene e le relazioni richieste dai bandi, accordi e permessi.
Inoltre, elementi importanti del progetto saranno resi noti ai locali e gli altri soggetti terzi in conformità con il piano di coinvolgimento delle parti interessate.

Costing of products
A. Parameters


A1. LIFE


Wind farm
50 years

Buildings, Roads
50 years

Electrical networks
50 years

Infrastructure
50 years

A2. Wind farm installation costs factors
Cost of land
6.5%
€ 90 millions
Buildings
1%
€ 14 millions
Roads
6.5%
€ 90 millions
electrical network
1.74%
€ 17.4 millions
Workshops
5% of cost
€ 700 millions
Financial
1% of cost
€ 14 millions
Architect, design
1% of cost
€ 14 millions
Builder
1% of cost
€ 14 millions
Technical Assistance
1% of cost
€ 14 millions
Legal Consultant
1% of cost
€ 14 millions
Technical Adviser
1% of cost
€ 14 millions
Personal Training
0.3% of cost
€ 4.2 millions
Price
Wind turbines
1. 000,000,000 
Construction price
Foundation
864 millions 
Average net cost
17.400 km 1,000 €/km
€ 17 millions
High network cost

€ 2,000 / km
Equipment 
technical. Specific 2.7%
€ 34.8 millions
A3. Operating and
Maintenance costs
FACTORS
Land planning

2 000. € / ha / year
Buildings cost

100 000. € / year
Payroll costs

7 500.350   € / year
Fees
1.9% of price
43 418 746,8
Insurance Rates
0.17% of production
€ 2.8 millions
A4. OTHER PARAMETERS
Wind turbines
1 000P WT =
1,000,000 kW
Roads

14.6 km
Usable

800. ha
Electricity
kW / year
8.760.000.000 000
Factor
Capacity
100%
Discount rate

10%
B. Costs


B1. Expenses
installation.
1373719 066.8. €
Building cost

€ 14 millions
Turbine foundation

€ 866 millions
Land cost

€ 90 millions
Roads

€ 90 millions
Electrical network

€ 17.4 millions
Infrastructure

509,719 066.8. €
Installation
Workshops  and maintenance
€ 70 millions
Legal adviser

€ 14 millions
Technical Equipment

€ 37 millions
Training expenses

€ 0.42 millions
B2. Breakdown of
annual operation and
maintenance costs
Exploitation
2.47% / kWh
€ 8 millions
Land rent
0.24% / kWh
€ 0.8 millions
Buildings.
0.23% / kWh
€ 0.75 millions
Payroll cost
2.33% / kWh
€ 7.500.350.
maintenance
6.17% / kWh
€ 20 millions
Insurance rate
0.17% / kWh
€ ***** millions
B3. Specific cost
In the cost of energy
Production
Wind turbines
61.7% / kWh
€ 200 millions
Buildings.
0.9% / kWh
€ 3 millions
Roads
5.56% / kWh
€ 18 millions / kWh
Land
5.56% / kWh
€ 18 millions / kWh
Electrical Network
0.216% / kWh
€ 0.7 millions / kWh
Infrastructure
15.43% / kWh
€ 50 millions / kWh
Technical
 Equipment  2.32% / kWh
€ 7,5 millions / kWh
Consultant 
A, 047% / kWh
 0.152 millions €
Legal adviser
0.058% / kWh
0.187 millions €
Education
0.07% / kWh /€
0.225 millions/ kWh
Directors
0.123% / kWh
€ 0.4 millions / kWh
 Electricity
production cost
0.037********
2. Investment
Analysis

A. Parameters


A1. Parameters
Investment

Economic project

10 years
The discount rate
60%

Interest rate
5.%

Loan amortization

12 years
Grace period

2 years
A2. ELECTRICITY
PRICE
€ 0.061. / kWh
Annual inflation

8. %
Energy value

€ 534.360 millions
Power warranty
100%

A3. Investment
subsidy report.
0. %
Interest rate
5%

Tax Reserve

2. %
Tax Accounting

20 millions
Annual rate
10%

A4. Parameters
From  the previous analysis

Wind turbines
1 000. P
1,000,000 Mw / h
Cost of land

90 millions €
Road length

14.6. km
Aria park

3000. ha
Production
annual energy
8,760,000,000 Mwh
Capacity factor

90 %
Energy losses

10%
Net energy

534.360 millions €
Net price sale

0.061. €  Mw
B. cost


Land cost

€ 90 millions
Roads

€ 42 millions
Electrical network.
1.74% of cost
€ 17.4 millions
Infrastructure

1373719 066.8 €
Consulting
1.00% of cost
€ 14 millions
Legal adviser
1.00% of cost
€ 14 millions
technical equipment
2.70% of cost
34.8 millions
Training costs
0.03. %
€ 0.42 millions
Turbines cost

€ 1000 millions
Installation Cost

1 373 719 066.8 €
Wind farms
operating and
maintenance
Annual salary

7 500.350 €
Annual
Maintenance
2 800 053
Annual insurance.
0.2. %
Of production
Operation and
Maintenance
24 millions / year







No comments:

Post a Comment